View Single Post
Old 07-03-2007, 18:48   #4
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da robarbi Guarda i messaggi
Ciao Intrepido, ti ringrazio per avermi risposto, alla tua risposta devo chiarire 2 cose,: 1° la telecom attraverso il proprio servizio di tecnici mi ha risposto che nn posso collegare il mio modem al Router in mio possesso ( Router Netgear 108mb/s ) perchè il modem ha le porte bloccate! - 2° oggi per fare un favore ad una mia conoscente che aveva problemi con il suo modem ho collegato il suo apparato alla mia linea ( staccando il cavo che andava al mio modem Alice Business ) tramite il cavo doppino collegato al filtro adsl, visto che il suddetto modem non dava segni di vita lo abbiamo tolto, dopo qualche minuto ho ricollegato il mmio modem Alice Business con SmartCard e.........
Internet non funzionava più... ...ho spento il modem Alice, ho riavviato il PC, ho controllato i cavi...NIENTE...ho pensato che sicuramente la prova che avevo fatto avesse generato dei problemi in cabina...comunque ho spento il modem e tolto la carta della Telecom, ho riacceso ho aspettato che il tutto si stabilizzasse ( senza smart cards telecom!) e ho connesso...e andava tutto ...credevo che la connessione funzionasse solo inserendo la SmartCard che la telecom mi ha inviato...o nò....tu ti raccapezzi, mentre ti scrivo sto navigando senza la famosa carta.
Per quanto riguarda la condivisione di cui sopra come posso fare?
Ti saluto ringraziandoti anticipatamente. Roberto.
roberto scusami se mi introduco nella tua discussione....ma volevo chiederti una cosa. Io ho Alice 4Mega, ma ho un contratto residenziale normale. Perchè hai fatto un contratto Alice Business???? Non era meglio farlo residenziale e poi utilizzare il router che ti pare??
Te lo chiedo xkè quando ho attivato io la linea non c'ho pensato alla opzione business....e non se è meglio o peggio di quella normale!