View Single Post
Old 07-03-2007, 09:10   #3
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Grazie... Mi stavo rispondendo da solo L'ho appena trovato...
Il prodotto che ho trovato è questo:

NETGEAR PS121 Print Server 1 Usb +1 10/100

Ho notato però che, oltre ad avere un costo non modestissimo... Vi sono delle possibili incompatibilità con alcune stampanti, soprattutto HP (che fra l'altro è quella che possiedo...) per quanto riguarda i drivers.
Nel senso che a volte i driver della stampante non permettono di poterla mettere in rete.

Essendo inoltre della netgear non dovrebbe creare alcun problema di sorta con il mio router anch'esso netgear...

Non capisco una cosa però... Il print server è dotato di 2 connettori uno usb ed uno RJ-45. Questi dovrebbero essere i 2 connettori per la stampante... La mia è usb quindi utilizzerei quella usb ovviamente...
Per mandarla al router, per poterla rendere condivisibile a tutti i pc in rete, quale attacco uso ?!?

Quello RJ-45 non penso in quanto suppongo che sia per l'interfaccia di un eventuale stampante con attacco RJ-45.

Come funziona questo print server ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso