View Single Post
Old 07-03-2007, 08:59   #16
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio1970 Guarda i messaggi
per me un difetto..
premesso che con la Canon sono rimasto in braghe di tela al WDW del 2004, e ho dovuto chiedere "asilo politico-elettrico " alla Ducati, tieni presente che le attuali tecnologie permettono di avere un'autonomia enorme con 4 Duracell e quando queste ti mollano, amen...al primo bar, tabacchi o supermercato, trovi subito altre 4 batterie senza doverti portare dietro cavi e caricabatterie.

Non capisco il perchè ci si ostini ancora a montare accumulatori nativi, quando con 4 stilo nichel metal idrato non hai assolutamente i problemi che ti ho descritto...

Puoi usare delle ottime 2600 ricaricabili che sicuramente a casa dovrai ricaricare come faresti con una batteria nativa ma almeno quando queste si scaricano ( e ce ne vuole di tempo ) le rimpiazzi con delle normali Duracell...

Pensa che io non capisco come si faccia ancora a produrre fotocamere che vadano con le oramai antiquate stilo, e come si faccia a comperarle

Per Scampi,
se ti vuoi fare un'idea dei pro e contro (e no sentire solo una parte) leggiti tutto questo tread (3 pagine)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1386656

per il resto i problemi appena descritti sono facilmente risolvibili con una lithio di scorta che si trova a non + di 15 euro in rete.....
Dall'altra parte le stilo sono batterie pesanti, scomode, vecchie che oltretutto impongono un corpo macchina più ingombrante e pesante.

Se tu poi decdessi di andare avanti con le duracell... beh considera pure la notevole spesa.......se decidi di montare le ricaricabili...considera pure qui la spesa di batterie e caricabatterie

L'unica cosa è che a parità totale di caratteristiche una fotocamera con stilo costa di meno di una che va a lithio (che però comprende le batterie nel prezzo)

Sono fermamente convinto che da qui a qualche anno non esisteranno più fotocamere con stilo, a parte qualche modello basico e di poco costo
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso