ciao, anche io ho comprato da pochi giorni questo notebook.
Che dire, piccolo, sexyssimo e molto performante (la differenza con il mio vecchio asus m3 è davvero tanta)
Dopo un giorno di vista, ho constatato che troppe cose non erano ancora pronte , specialmente nel settore audio, con problemi ai drivers per la mia m-audio esterna e pochi programmi già pienamente compatibili.
Ho creato il dvd di ripristino così un giorno magari reinstallerò vista, e ho formattato tutto il disco.
Reinstallo winxp (a proposito il setup fallisce dicendo che non trova un disco, per risolvere questo problema è sufficiente disabilitare nel bios "native sata support", poi tutto funziona regolare)
Installazione finita, cerco tutti i driver sul sito della hp e li installo
Funziona tutto, a parte un paio di noiosi difetti:
Il pannello hp quick launch 10.0B è buggato, per poter customizzare il comportamento dei tasti è necessario scaricare la versione 10.0A. Però con questa si perdono le schermate osd di notifica. Per ripristinare le schermate è necessario reinstallare ancora la 10.0B (perdendo la possibilità di customizzare nuovamente i tasti)
Per poter installare i driver della scheda audio e del modem, è necessario far partire i setup conexant, che immancabilmente falliranno.
Poi andare in Gestione periferiche e forzare a mano l'installazione dalle due directory create (una per Conexant HD Audio e una per Conexant HD Audio softdata faxmodem) E' necessario scegliere l'impostazione manuale del driver perchè la ricerca automatica nelle cartelle non dà esito positivo (qui mi puzza che hp abbia fatto una mossa un po losca con sti driver, adattando qualcosa che non è stato concepito ad hoc)
Il resto dei driver funziona perfettamente.
Ora un grosso problema, (credo dovuto ai driver audio paroffa) inserendo la cuffia nel jack, gli speaker non vengono disabilitati. Ho provato di tutto ma non c'è verso (su vista avevo fatto questo test e funzionava regolarmente)
Nel complesso soddisfatto dell'acquisto, già mi aspettavo di dover smadonnare su driver e quant'altro ma prendendo questo 2268 (con vista) ho praticamente guadagnato un disco da 160gb al posto di quello da 120 del 2172.
se qualcuno dovesse avere la soluzione per il problema jack/speaker, sarebbe molto gradita