Microsoft annuncia la memory card da 512 MB
La Game Developers Conference apre oggi i battenti, e già arriva il primo comunicato ufficiale da Microdoft: la casa di Redmond ha annunciato la produzione di una nuova memory card per Xbox 360 da 512 MB. La nuova memoria sarà venduta al prezzo di 49,99 Dollari, mentre quella attuale da 64 MB calerà da 39,99 a 29,99 Dollari. La nuova memory card sarà inoltre venduta per un periodo limitato di tempo con il gioco completo Geometry Wars: Retro Evolved precaricato.
Nello stesso comunicato Microsoft ha anche annunciato ufficialmente che il limite di grandezza per giochi Xbox Live Arcade è salito da 50 MB 150 MB (e non 250, come si pensava precedentemente), e risulta quindi ovvio che la nuova memory card sia stata concepita con lo scopo di contenere giochi di tali dimensioni.
Microsoft mostrerà inoltre al GDC alcuni nuovi giochi Live Arcade tra cui Boom Boom Rocket, Jetpac Refuelled, Pinball FX, Eets: Chowdown e 3D Ultra Minigolf Adventures: contiamo di fornirvi ulteriore materiale su questi giochi nei prossimi giorni.
Notizia
Un concorso a suon di XNA
Nel corso della Game Developer Conference, Microsoft ha annunciato il Dream Build Play, primo contest dedicato al tool di sviluppo XNA Game Studio Express. Il contest finirà il prossimo 2 luglio e premierà 20 aspiranti sviluppatori tra tutti quelli che sottoporranno il proprio gioco sviluppato amatorialmente utilizzando i tool XNA, per PC o Xbox 360.
I vincitori si porteranno a casa parte del montepremi messo in palio, che ammonta ad una cifra di 40.000 Dollari. Inoltre vincitore assoluto potrà firmare un contratto per la pubblicazione su Xbox Live Arcade del suo gioco. Aspiranti creatori di videogiochi, siete pronti per sfida? Allora cosa aspettate, iniziate a sviluppare!
Notizia
Boom Boom Rocket costerà 800 MP
Electronic Arts ha rivelato il prezzo del suo prossimo (e primo) gioco Xbox Live Arcade, Boom Boom Rocket: il gioco musicale di Bizarre Creations sarà disponibile sul mercato Xbox Live al costo di 800 Microsoft Points. Il titolo resta previsto per la Primavera con 10 canzoni diverse che contengono ciascuna 3 livelli di difficoltà, giocabili in 4 modalità di gioco più una multiplayer.
Notizia
Gallery
Teenage Mutant Ninja Turtles annunciato ufficialmente
Dopo la fuga di notizie della settimana scorsa relativa all'arrivo del gioco classico Teenage Mutant Ninja Turtles su Xbox Live Arcade, Ubisoft ha annunciato oggi ufficialmente che il gioco arriverà su XBLA entro il mese corrente, al costo di 400 MP. L'editore ha infine confermato la presenza di una modalità cooperativa via Xbox Live da 2 a 4 giocatori. Vi informeremo quando il gioco sarà online per il download.
Notizia
Video e prime immagini 360 per TMNT
Dopo l'annuncio del gioco classico per XBLA, Ubisoft ha diffuso un nuovo video ingame e le prime immagini della versione Xbox 360 di TMNT, il nuovo titolo dedicato alle Tartarughe Ninja. Il filmato mostra una sequenza acrobatica ingame, mentre le immagini mostrano un livello grafico piuttosto basso per gli standard di nuova generazione: gli screen tradiscono decisamente la natura "last-gen" del titolo.
Notizia
Gallery
Video:
HD -
SD
Sito ufficiale ed immagini di Juiced 2
THQ ha messo in linea il sito ufficiale di Juiced 2: Hot Import Nights, il nuovo gioco di corse automobilistiche urbane targato Juice Games atteso su Xbox 360 il prossimo autunno. Nel sito, raggiungibile a questo indirizzo, potete visionare una dozzina di immagini inedite, purtroppo in bassa risoluzione, ed un primo filmato del gioco. Vi proponiamo inoltre di seguito una corposa collezione di 41 nuove immagini del gioco.
Notizia
Gallery
Il pieno di immagini per Jetpac Refuelled
Rare si prepara a lanciare il suo primo gioco per Xbox Live Arcade Jetpac Refuelled, ed ecco infatti che la casa inglese ha rilasciato una lunga serie di immagini mostranti il gioco sia nella versione classica che in quella "Refuelled", completamente rinnovata con grafica in alta definizione seppur mantenendo la giocabilità originale inalterata.
Notizia
Gallery
6 Milioni di utenti per Xbox Live!
Durante l'E3 dell'anno scorso, Microsoft annunciò di voler arrivare a sei milioni di utenti sul suo servizio Xbox Live dandosi come scadenza temporale giugno 2007. Oggi il colosso di Redmond ha annunciato presso la GDC a San Francisco di aver già raggiungo e superato questo obbiettivo, infatti sono più di 6 milioni i gamers con un abbonamento Xbox Live in tutto il mondo. Di seguito tutti i più importanti e ultimi traguardi di Xbox 360 e del suo servizio online.
Xbox 360 :
Più di 10 milioni di Xbox 360 sono state vendute nel mondo e sono disponibili più di 160 giochi in alta definizione
Xbox 360 è disponibile in oltre 36 paesi
In USA sono stati venduti mediamente2,9 accessori e 4,6 giochi per ogni console
Xbox Live :
Più di 6 milioni gli utenti su Xbox Live
I gamers hanno totalizzato ben 2.3 miliardi di ore di gioco in Live. Circa 95 milioni di giorni per 260,000 anni di gioco. 710 milioni di ore sono state giocate ad Halo 2
Quasi 2 milioni di messaggi scritti e vocali sono inviati ogni giorno
In media gli utenti di Xbox Live hanno 22 amici nel loro elenco amici
Sono stati sbloccati quasi 300 milioni di obbiettivi nei giochi per quasi 7,5 miliardi di punti
I titoli più giocati su console connesse ad Xbox Live :
1 Halo 2
2 Gears of War
3 Hexic HD
4 Call of Duty 2
5 Ghost Recon 3
6 Call Of Duty 3
7 Oblivion
8 PGR3
9 Tom Clancy's Rainbow Six® Vegas
10 Perfect Dark Zero
Più del 70% degli utenti scarica contenuti su Xbox Live e questo fa un totale di 135 milione di download dal lancio della Xbox 360. Sono disponibili più di 7000 contenuti scaricabili
5 miliardi di Microsoft Points sono stati attivati finora
Xbox Live Arcade :
- Xbox Live Arcade ha generato più di 25 milioni di download ed il 70% dei membri di Xbox Live scarica giochi arcade
Top Xbox Live Arcade:
1. Street Fighter II' Hyper Fighting
2. Bankshot Billiards 2
3. Marble Blast Ultra
4. UNO
5. DOOM
Notizia
Svelato il gioco XBLA di Q Entertainment!
Dopo diversi rumor che, dopo Lumines Live! volevano l'arrivo di un nuovo gioco Live Arcade dal genio Tetsuya Mizuguchi, ecco che arriva la conferma ufficiale: presto il curioso mix di sparatutto e puzzle game Every Extend Extra Extreme (E4 per gli amici).
Evoluzione del gioco già uscito su PSP, E4 arriverà sui nostri schermi corredato dalle solite feature come l'alta definizione ed il supporto per il surround 5.1 che renderanno le ipnotiche esplosioni a catena necessarie per avanzare nel gioco un'esperienza ancor più psichedelica.
Annunciati anche diversi extra come la possibilità di caricare la propria musica personale da usare come tappeto del gioco, appassionanti testa a testa a chi si "autodistrugge" meglio su Xbox Live e le solite classifiche online. Vi proponiamo di seguito le prime immagini del gioco.
Notizia
Gallery
Date USA per Blue Dragon e Lost Odyssey
Presso la Game Developers Conference Microsoft ha rivelato oggi i periodi di uscita per gli USA dei due attesissimi JRPG di Mistwalker Blue Dragon e Lost Odyssey. Il primo, già uscito in Giappone, arriverà in Nord America durante l'agosto 2007 insieme ad un contenuto scaricabile, quest'ultima notizia però è ancora da confermare. Vi proponiamo inoltre a fondo pagina delle nuove immagini del gioco in versione americana.
Invece Lost Odyssey, l'RPG più vicino alla saga di Square Enix Final Fantasy, è previsto per un rilascio in tutto il mondo (Giappone, Nord America ed Europa) durante il natale 2007.
Notizia
Gallery
L'universo di Mass Effect catturato in immagini
In occasione del GDC BioWare ha diffuso una manciata di nuove immagini del suo attesissimo RPG Mass Effect. Vedendo queste immagini non possiamo non pensare che sua maestà Gears of War possa perdere presto lo scettro della supremazia tecnica: la grafica del gioco è stupefacente. Vi ricordiamo che Mass Effect, previsto in uscita per maggio, ci porterà in un universo ricco di razze aliene con decine di pianeti da esplorare, per salvare l'umanità da una fine inevitabile per mano di una razza aliena robotica.
Notizia
Gallery
Fable 2 in nuove, interessanti rivelazioni
Durante la Game Developers Conference, Peter Molyneux ha come promesso rilasciato alcuni interessanti dettagli circa uno dei giochi più attesi del momento, ovvero Fable 2. Molyneux ha spiegato che nel titolo ci saranno tre grandi novità, ma ha dichiarato di volersi momentaneamente concentrare solo su una di queste: l'amore.
Questo amore avverrà in tre forme diverse:
"C'è l'apprezzamento che gli abitanti del mondo avranno per il vostro personaggio, mentre questo vivrà e lotterà all'interno del loro mondo. Sarà poi possibile fare l'amore e quindi generare dei bambini. Potrete essere sia uomo che donna, e nel secondo caso potrete rimanere incinta. Si tratta della prima volta che questo accade al personaggio principale di un RPG".
Peter ha quindi confermato alcune delle caratteristiche già conosciute del gioco. Ma adesso arriva il bello. Molyneux ha annunciato che in Fable 2 potremo avere un cane. Si un cane, l'amico più fedele dell'uomo:
"Ma la grande novità, una delle più grandi innovazioni di Fable 2, sarà la presenza di un cane. Non un cane qualsiasi, ma il vostro cane. Il cane vi sarà fedele ed avrà una grande Intelligenza Artificiale, così raffinata che non dovrete preoccuparvi di controllarlo.
Il vostro cane fungerà da una specie di HUD (l'interfaccia del gioco, ndr) vivente. Il gioco non ha mappe nè altre interfacce utente sullo schermo. Dovrete quindi fare affidamento sul vostro cane e su quello che lui vede e fa. Inoltre lo controllerete tramite le vostre azioni.
Un grande esempio: vi avvicinate a due loschi individui e gli puntate contro la vostra pistola (si, nel gioco saranno presenti armi da fuoco), ed il cane capirà automaticamente che deve attaccare l'obiettivo più vicino".
Insomma, un aggiornamento pieno di informazioni succulente: il cane, l'assenza di interfaccia, le armi da fuoco e la possibilità di rimanere incinta come personaggio femminile. Per ora è tutto, sperando che vengano presto rilasciate le prime immagini o filmati mostranti il gioco e queste nuove caratteristiche in azione.
Notizia