|
Ero intenzionato anche io ad aprire un thread ufficiale su uno degli ultimi giochi che + mi stà appassionando, però ho sempre notato (con il primo gothic) che non c'è mai stato grande interesse su questo forum quindi avevo lasciato perdere.... ma visto che ci hai pensato tu ti dò tutto il mio sostegno.
Personalmente consiglio a chi non avesse giocato il primo di prenderlo (se vi è scappato con la rivista GMC, lo trovate a prezzo economico nei supermercati), così entrate nell'atmosfera del gioco, lo giocate in italiano (sottotitoli) e quando l'avete finito troverete nei negozi la versione di Gothic 2 localizzata in italiano. Consiglio il primo perchè nel secondo trovate molti personaggi legati al primo, e poi è proprio la continuazione (il secondo inizia riproponendo praticamente il finale del primo...).
Io ormai l'ho stò giocando in inglese (come fù il primo), e devo dire che questo secondo capitolo non ha deluso le mie attese... ottima atmosfera , stupende musiche, grafica migliorata (anche se un pò appesantita comunque si vede che è il motore del primo gioco leggermente ritoccato.), molte sottoquest in più, e un bel pezzo di mappa in più da esplorare...
Quella che la fà da padrona in questo gioco è la sensazione di essere lì, di vedere un mondo che và avanti da solo (certo con le sue limitazioni), il dover cercare un lavoro (io x esempio mi sono messo a fare il cacciatore...) vedere che la gente lavora, la sera si ritrova alla taverna o al mercato a parlare e fumare, la notte che dorme.... etc.etc..
Insomma io lo consiglio, e consiglio di non aver fretta e cercare di fare + quest possibili, andando avanti nella storia principale un pò alla volta.... così vi divertite veramente.
Ultimo consiglio: molte lamentele riguardavono il sistema di controllo , io dopo diversi tentativi mi trovo comodo abbandonando il mouse. Sembrerà assurdo, ma alla fine giocando tutto da tastiera mi risulta comodissimo.
|