View Single Post
Old 06-03-2007, 13:30   #1
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Costruzione waterblock homemade

>>> VAI AL WATERBLOCK FINITO <<<
(vedi in fondo alla pagina aperta dal link )

ciao raga...finalmente dopo un bel po di tempo e dopo diversi progetti ho iniziato a realizzare il mio waterblock . I 2 progetti ke erano "arrivati in finale erano questi 2:
CANALINA UNICA A S

PIU CANALINE PARALLELE

Alla fine ho optato per il secondo, usando una punta da 2,5mm per fare tanti buchi ravvicinati per le canaline. La parte trasparente nel modello 3D (sottile tra base e top) rappresenta la guarnizione, da interporre tra rame e plexy, che per il momento ho intanto realizzato così:

in foto sembra bruttina ma dal vivo è meglio è colla a caldo pressata e tagliata, spessore 2mm circa. Dovrebbe funzionare...cmq farò una prova prima e se nn dovesse tenere prenderò dei fogli di silicone (ne ho sentito parlare, è vero che esistono?)
Per la base ho ordinato il rame dal sito Lunasio (è veramente impossibile trovare un blocchetto 50x50x10 ), eccolo:

ed ecco il disegno che andrò a realizzare nella base...

Ieri ho quindi iniziato a lavorare la base: per prima cosa ho fatto i buchi da 2,5mm delle canaline

dopodichè ho provato a fare dei buchi più grandi nelle 2 camere di entrata e uscita e ho iniziato ad unire i vari buchi tagliando col dremel

Ora pian piano sto continuando a lavorare la base. Secondo voi alla fine mi conviene lasciare le imperfezioni o lisciare il più possibile? io pensavo alla prima per amentare le turbolenze ...se avete consigli da darmi fate pure

Ultima modifica di Dani88 : 28-03-2007 alle 21:47.
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso