View Single Post
Old 06-03-2007, 11:10   #10
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
io ho una macchina biprocessore opteron con 12Gb e un cluster dove 14 nodi hanno 4 Gb....
mai avuto problemi con i 64 bit (mica ci devo andare su internet e usare i plugin flash!)
ovviamente montano tutti gentoo

Ciao
Mmmmmh, caro amico mio, la tua testimonianza è musica per le mie orecchie!

Se mi dici che il tuo server (il mio sarà uno Xeon biprocessore, quindi stiamo lì) non ha mai avuto problemi con Gentoo + 64 bit, mi inviti a nozze, io sono un gentooista convinto e radicale

Scherzi a parte, essendo server da mettere su per applicazioni di ricerca, la potenza di uno strumento come portage ci sarebbe spesso utile (una cazzata: compilare gnuplot con tutte le opzioni che dico io, invece di usare un precompilato di cui mi devo andare a spulciare la doc per capire che plugin grafici ha), e quindi io sarei molto contento di installare gentoo (anche perchè c'è quel delta di ottimizzazione in più dovuta al compilato che non fa mai male)

Suppongo anche che un dual opteron ci metta poco a compilare cose come dbus o iptables, mentre magari impiega un quarto d'ora per gcc e glibc. Sbaglio?

Avresti qualche consiglio da darmi sulla compilazione del kernel? Devo stare attento a opzioni particolari, cerco guide sulla rete, oppure procedo come per le macchine desktop? (ovviamente con le dovute variazioni di periferiche e amenità varie)

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso