View Single Post
Old 07-05-2002, 19:16   #7
zaius
Senior Member

L'Avatar di zaius

Iscritto dal: Jun 2001
Cittŕ: La Spezia
Ragassi, se molte persone non hanno mai avuto BSOD non vuol di certo dire ke XP č stabilissimo. Purtroppo anzi, fa incazzare notevolmente il fatto ke su certe makkine č eccezionalmente stabile, su altre fa dei casini mostruosi. Io per es. con la mia cfg ho avuto problemi enormi all'avvio, dove non cč stata console di ripristino ke tenga (beato NortonGhost, se non ci fossi tu sai ke gioia passare un ora a fare un cfg base...). Ho disabilitato la cache di scrittura disco dal pannello di controllo, perkč a quanto pare esistono problemi con certi HD, ora la situazione sembra + "stabile".

Non parliamo poi dei problemi enormi con svariate skede audio. Io suono in un gruppo, e il mio bassista ("l'ingegnere del suono" del gruppo), ha installato XP, provato, formattato e tornato a 98 in 10 minuti (grazie NortonGhost )...

Questa non č stabilitŕ gente... Peccato, perkč quando gira, fa veramente paura, Ghost Recon mi ha IMPRESSIONATO, ed ho notato uno strano "boost" di prestazioni su internet, strano perkč in ISDN non si dovrebbero avere differenze tra i vari OS...

Morale: 3 partizioni, in una il vekkio karo w98 ottimizzato a dovere, dove ho salvati tutti i dati critici. Nella seconda XP bello moddato graficamente, con i gioki preferiti e tutti gli applicativi indispensabili. 3a partizione da 2,5Gb, le immagini Ghost dei due SO, per un ripristino da 5minuti in caso di BSOD...

Di certo, non mi posso permettere di tenere sul mio pc il solo XP, per non avere dati irrecuperabili, anke perkč anke in caso di blokko(di XP) i dati sono sempre leggibili da 98.

Cosě ho raggiunto una buona cfg a mia avviso, lontana certo, dalla stabilitŕ richiesta da sistemi per applicazioni professionali...
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor
zaius č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso