View Single Post
Old 05-03-2007, 21:40   #1
foice
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 492
Telefono muto se collegato al filtro: (aka filtri ADSL, tutti uguali, ma non troppo!)

dopo una lunga googolata e avere parlato due volte col negoziante non riesco a venire a capo del "mistero del filtro adsl" e a questo punto domando a voi:

ho da poco l'adsl, lan e wlan configurate, pensavo di avere fatto il più e invece ...

in casa avevo un filtro l'ho attaccato e fin qui tutto bene. me ne serviva un secondo, l'ho comprato e non funziona ... il negoziante me lo ho molto gentilmente cambiato, ma non funziona nemmeno il secondo.
stranamente questo filtro ammutolisce completamente i telefono che vi collego e questo accade su entrambe le prese del mio impianto, dove invece il filtro che avevo già funziona perfettamente.

i filtri sono tripolari e anche aprendoli sembrano identici, almeno come collegamenti elettci, che idee avete? quale può essere il problema?

Lo schema del filtro è il seguente:
A--_____{Circuito}--------- A'
B--_____{del filtro}----|---- B'
C-- |---- B'

cioè in usicta il foro "centrale" è messo in contatto con uno dei due "laterali"


Lat1(B') (A') Lat2


(B') Cent

Le prese al muro sono identiche e precisamente solo i poli laterali sono collegati al segnale ( tra di loro sono in parallelo)

Sperando di non dovre comprare altri 500 filtri prima di trovarne uno che funziona vi ringrazio tutti
Grazie
Roberto
__________________
se nel mio messaggio ho dimenticato qualcosa cerca qui: MacBook Pro mid-2010 (7,1) - Core2Duo 2.4 GHz - 16 Gb DDR1033 - 512 SSD Samsung Pro
foice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso