Quote:
Originariamente inviato da Pierno
capite bene che avendo un amd 64 x2 4200+,ati x1300, 2 gb di ram a 667 e un disco 400gb a 7200 trovare il sistema (subito dopo l'installazione quindi nessuna aggiunta) lento mi sembra ridicolo. è vero che non mi prende la scheda xkè non sono capace di cacciare su i driver. visto che io cercavo un sistema x uso di base (office, web e poco altro) da rendere piacevole con beryl vorrei sapere se avete qualche dritta prima che mi infogni per ore in una strada senza uscita. sul pc ho anche xp e vista e vi posso dire che volano...vista e xp stesso tempo di caricamento  e fedora ci mette un bel pò  .. magari ho sbagliato qualcosa, sono qua per imparare.
vi ringrazio ciao
|
Ciao, anch'io sono abbastanza nuovo di Linux, ma ormai ci ho preso abbastanza la mano e riesco anche a fare qualcosa con la konsole

. Io come prima cosa ti consiglio caldamente di evitare le versioni a 64 bit (a tal proposito leggi anche l'ottima guida di questo forum) per problemi di driver ed altre problematiche. Personalmente ti consiglio anche di cambiare distribuzione e di mettere su Kubuntu (o Ubuntu se preferisci Gnome) . Io ho risolto anche l'ultimo problema che era quello della stampante ed ho definitivamente abbandonato senza alcun rimpianto winzozz

Su Kubuntu gira benissimo anche Beryl e troverai indicazioni preziose e comprensibili sul forum italiano di Ubuntu, sul relativo sito, per configurarlo sia con schede Nvidia che con schede ATI. Installa la versione 6.10 e non la nuova (la feisty) che è in fase di test ed ha problemi con Beryl. per tutto quanto altro possa occorrere....a disposizione