View Single Post
Old 05-03-2007, 13:30   #2600
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da singercool Guarda i messaggi
Termino il mio monologo con una considerazione sulla furbizia dei signori della Fujistu-Siemens, altrimenti sembrerebbe che sia pagato per fare reclame positiva...
Agosto scorso decisi di espandere la RAM ad 1GB e comincia a cercare su forum e altrove informazioni su quale fosse quella compatibile con l'M1425.
Alla fine mi rivolsi alla assistenza Fujistu..che con grande cortesia mi comunicò che l'unico modello di RAM da loro certificato fosse il Kingstone KFJFPC 101/512 da montare ovviamente in coppia...
Il fatto è che ogni singolo modulo costava 156€...e ora forse costa pure di più!
Alla domanda se fosse possibile che, acquistando un altro modello di memoria dalle stesse caratteristiche...della stessa marca (esempio Kvr333x64sc25/512) o di una marca concorrente ma ugualmente blasonata (Corsair Pc2700, 333mhz, Cas2.5, So-Dimm) ci potessero essere seri rischi di incompatibilità il gentile consulente tecnico mi rispose: "...l'Amilo M1425 è un progetto molto instabile per quanto concerne lo sfruttamento delle memorie...io le consilgio di prendere solo questo tipo della Kingston per non correre rischi probabili.."
Cavolo spendere 312€ per un giga di ram...considerando che i 512Mb che ho sarebbero stati davvero difficili da piazzare...era una follia!
Alchè temporeggiai..fino a quando ho letto un post proprio su questo Thread riguardo le memorie Corsair che alla fine ho ordinato qualche giorno fa...alla luce dei fatti...toccando ferro e sperando che anche sul mio portatile siano compatibili...ho risparmiato 208€...
hahahaha...
lo sai che RAM aveva il mio quando lo ho comprato? 2 Samsung da 512 MB.
W l'assistenza!.
Ora ha 1 Samsung da 512MB e una Kingston PC2700 da 1GB (acquistata a 94€) e va perfettamente. mai avuto un blocco.
I problemi di questo note non sono di instabilità (in realtà il mio è ultrastabile, mai avute schermate blu o bianche, e qui la toccata è d'obbligo) ma di qualità sulle parti meccaniche e sull'assemblaggio.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso