View Single Post
Old 05-03-2007, 00:07   #2
clockover
Senior Member
 
L'Avatar di clockover
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1945
Prima di te mi sono ritrovato più o meno con i tuoi stessi problemi ed è giusto aiutarti a capire (mi riferisco al modem) !

Allora per quanto riguarda il tuo primo problema, il modem 56k lascia stare, non ne vale la pena! Nel senso che senza neanche andare a guardare di che modem si tratta, se ti sei scaricato slmodem.tar.bz significa che hai un winmodem! I modem che vanno daccordo con linux sono i modem seriali esterni! Basta collegarli alla presa seriale del computer e vanno a prima botta! Questo perchè, qualcuno mi corregga se sbaglio, i winmodem hanno bisogno di driver per essere funzionanti, e in linux se non c'è un cervellone che lo ha scritto significa che il driver non c'è! Esistono alcuni drivers limitati che ti consentono di andare ad una velocità di 14k, e se vuoi quello completo lo devi pagare! Ragion per cui ti consiglio di comprare un modem seriale esterno! Ne guadagni in salute !

Il nokia l'ho usato anche io per andare in internet, precisamente il 6630! E siceramente bastava collegarlo che mi funzionava immediatamente(o forse no )! Questo più o meno un anno fa!
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso