View Single Post
Old 04-03-2007, 22:23   #5598
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
Ho comperato da poco questa splendida mobo e ho montato 4gb ram twinx 2048-3200c2 da bios mi da' il messaggio ram installed 4096 mb ram usable 3072 mb., e le ha portate da 400 a 333, da cosa puo' dipendere ?
E' il controller di memoria integrato nei processori AMD a downcloccare la frequenza della ram in presenza di 4 moduli di memoria per assicurarne la piena stabilità. Ciò però non impedisce di tentare manualmente a riportare (attraverso opportune impostazioni del moltiplicatore di memoria del bios) le memorie a lavorare a 400mhz (in DDR) o addirittura oltre compatibilmente alla bontà della versione dello stesso controller integrato nel processore ed alla qualità intrinseca della ram.
Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
posso risolvere o e' meglio se cambio ram dal momento che vorrei overcloccare il processore, ho un 4800+ x2, cosa mi consigliate per un possibile cambio ram magari 1T e frequenze del bus sopra 240, potrete stilare una piccola classifica delle migliori ram per questa mb, e se possibile dove trovarle grazie.
Già le ram in tuo possesso sono di buona qualità. Circa la possibilità di overcloccare il tuo sistema con 4 moduli di memoria contemporaneamente installati, sarebbe opportuno agire solo sulla frequenza della cpu cercando di lasciare la frequenza di lavoro della memoria in un range non molto più alto dei canonici 200mhz (DDR400).
Inutile dunque spendere una barca di soldi per memorie più prestazionali se non si è certi che la revisione di controller di memoria integrato nel proprio processore sia in grado di gestire 4 moduli a frequenze DDR elevate.
Circa la domanda sui migliori moduli di memoria DDR in commercio, io ne ho due dei più performanti (vedi firma)...
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso