Discussione: Quale palmare
View Single Post
Old 04-03-2007, 21:57   #16
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
i protocolli wifi g e il bt2.0 permettono un transfer rate maggiore e una migliore compatibilità: a questo punto la scelta dipende anche da cosa devi farci!!! se lo utilizzerai solo per trasferirci piccoli file, ti va bene il bt1.1; se invece pensi di voler condividere la connessione internet col il pc desktop e sincronizzare via bt, scegli il 2.0 in quanto è meglio avere una connessione + veloce e stabile! per quanto riguarda il wifi, il transfer rate garantito dalla versione b è + che sufficiente (perfino per vedere filmati in streaming condivisi con il pc desktop)! per la navigazione pura, non avrai bisogno di velocità esagerate (e cmq il b raggiunge gli 11Mb/s) anche perchè col palmare non avrai accesso a contenuti che richiedono banda come quelli multimediali (non c'è supporto per flash ad esempio)!!!
la porta IrDa....boh...ne hai bisogno??? io non l'ho mai utilizzata anche perchè è scomoda (raggio limitatissimo, device che devono trovarsi allineati etc), per trasferire file da cellulari e altri device uso tranquillmente il bt che ormai è supportato pienamente anche dai telefonini più economici!
Mah in realtà con il mio cell userei l'irda (è un pò datato..)
Sai niente degli htc ? Vorrei confrontare un pò di marche prima di fare l'acquisto