Discussione: Quale palmare
View Single Post
Old 04-03-2007, 21:34   #15
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3598
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino Guarda i messaggi
Ah ok..
Navigando un pò ho trovato un altro palmarino allineato al mioP550, quello dell'asus A636 (e anche il 639 che costa una ottantina di euro in più) che monta lo stesso modulo gps del mioP550 però ha il bt 1.1 (contro il 2.0) e il wifi 802.11b (contro il 802.11b/g). In più ha la porta irda (che mi sembra non esser presente sul mioP550)

i protocolli wifi g e il bt2.0 permettono un transfer rate maggiore e una migliore compatibilità: a questo punto la scelta dipende anche da cosa devi farci!!! se lo utilizzerai solo per trasferirci piccoli file, ti va bene il bt1.1; se invece pensi di voler condividere la connessione internet col il pc desktop e sincronizzare via bt, scegli il 2.0 in quanto è meglio avere una connessione + veloce e stabile! per quanto riguarda il wifi, il transfer rate garantito dalla versione b è + che sufficiente (perfino per vedere filmati in streaming condivisi con il pc desktop)! per la navigazione pura, non avrai bisogno di velocità esagerate (e cmq il b raggiunge gli 11Mb/s) anche perchè col palmare non avrai accesso a contenuti che richiedono banda come quelli multimediali (non c'è supporto per flash ad esempio)!!!
la porta IrDa....boh...ne hai bisogno??? io non l'ho mai utilizzata anche perchè è scomoda (raggio limitatissimo, device che devono trovarsi allineati etc), per trasferire file da cellulari e altri device uso tranquillmente il bt che ormai è supportato pienamente anche dai telefonini più economici!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso