|
Overcloccare e gestire una 8800
Ciao a tutti, sono passato da pochi giorni da una 1900xtx alla 8800gts (per il pc vedi firma).
Con la 1900xtx utilizzavo unicamente Ati tray Tools che mi permetteva di gestire comodamente ogni aspetto della vga, overclock, settaggi e profili per ogni applicazione, forzatura del triple buffering anche nel direct3D e possibilità,ecc...
Ora passando ad nvidia ho maggiori difficoltà per cui vorrei chiedere consiglio.
Ho installato gli ultimi drivers ufficiali ma noto che non è possibile passare al pannello di controllo classico se non con un tweak che ho trovato in rete...
Cmq si vede benissimo come la Nvidia metta i bastoni tra le ruote a chi non ha una mobo con chipset Nvidia, infatti ho evitato di installare Ntune visto che non funziona bene con chipset Intel e se clicco sulla rilevazione automatica delle frequenze ottimali della vga va tutto in tilt...
Ho quindi messo Rivatuner però vorrei chiedervi consiglio per:
-overcloccare la vga;
-gestire la ventola anche se la lascerei anche così visto che è silenziosa;
-creare profili automatici per vari giochi e applicazioni;
-forzare il triple buffer in direct3D.
Insomma vorrei sapere nel dettaglio come gestite la vostra 8800, specialmente con mobo con chipset Intel.
Grazie
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
|