View Single Post
Old 04-03-2007, 13:12   #10
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
senza entrare nel merito della questione,ti informo che la senatrice in questione è un medico per nulla improvvisato:
Biografia
Laureata in Medicina e Chirurgia, specialista in Neuropsichiatria infantile. Specialista in psicologia clinica. Psicoterapeuta.
http://www.paolabinetti.it/Biografia.html
allora la Binetti deve essere espulsa dall'ordine dei medici per quello che ha fatto

Quote:
codice deontologico medico :
Articolo 54 - Informazione sanitaria
L’informazione sanitaria non può assumere le caratteristiche della pubblicità commerciale. Per consentire ai cittadini una scelta libera e consapevole tra strutture, servizi e professionisti è indispensabile che l’informazione, con qualsiasi mezzo diffusa, non sia arbitraria e discrezionale, ma utile, veritiera, certificata con dati oggettivi e controllabili e previo nulla osta rilasciato per iscritto dal consiglio dell’Ordine provinciale di appartenenza sulla base di principi di indirizzo e di coordinamento della Federazione nazionale.
Il medico che partecipi a iniziative di educazione alla salute, su temi corrispondenti alle sue conoscenze e competenze, deve garantire, indipendentemente dal mezzo impiegato, informazioni scientificamente rigorose, obbiettive, prudenti (che non producano timori infondati, spinte consumistiche o illusorie attese nella pubblica opinione) ed evitare, anche indirettamente, qualsiasi forma pubblicitaria personale o della struttura nella quale opera.
la Binetti è un neuropsichiatra quindi ha diffuso informazioni non provate scientificamente e non condivise dalla comunità scientifica
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso