Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Si, va bene così. L'altra sera smontavo dalla notte stanco morto e me ne tornavo tranquillo verso casa. Un tizio mi ha superato sverniciandomi a non so quanto, pazienza. Stanco che ero non mi sono però accorto che avevo dimenticato gli abbaglianti anche dopo il suo sorpasso, non l'avessi mai fatto: il matto ha inchiodato fino a fermarsi a cavallo delle due corsie con il retronebbia piantato aspettandomi (voleva vendicare questo grave affronto?). Per quanto andava avrebbe fatto prima a girare il retrovisore ed andarsene per la sua strada. Giuro che avrei voluto sventolargli in faccia una 38, anche perchè questa gente la polizia non la becca mai, piuttosto si fanno te che sempre tornando stanco dal turno di notte sfori di 10-20 Km/h in una superstrada deserta col limite di 50 perchè non ce la fai più e non vedi l'ora di toccare il letto.
|
Hai centrato il problema... la polizia nel 90% dei casi si occupa di cavolate, cercando di farti multe stupide e inutili. Se invece di appostarsi per prendere chi va a 150 in autostrada facessero controlli seri per evitare guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti e imponessero sempre con controlli l'uso di cinture di sicurezza (anche dietro, spessissimo mi tocca litigare, tra l'altro i rischi non sono solo x chi sta dietro ma anche x chi sta davanti, visto che una craniata per uno stronzo senza cinture dietro si può morire, io quando guido lo dico sempre e le faccio mettere, se no non parto. E quando cercano di fare i furbi togliendole dopo mi fermo o inchiodo anche solo a 20km\h per fargliele rimettere), magari anche alzando multe e sanzioni per questo tipo di comportamenti si risolverebbe qualcosa.
L'alta velocità è 1 problema e di pazzi in giro ce n'è, però si dovrebbe fare una distinzione netta tra il non rispettare i limiti e l'andare come dei folli.