View Single Post
Old 04-03-2007, 10:52   #11
lucasnapy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
Ciao, grazie dei consigli.
Io personalmente, dovendo massimizzare il rapporto qualità prezzo, andrei su un Lc-power, anche se mi rendo conto che il modello "consigliato" è quello da 550W...un pò troppi per un PC di fascia-bassa che potrebbe caricare l'alimentatore al massimo per 180-200W; non oso immaginare il rendimento con queste potenze...io ho avuto un'esperienza estremamente positiva con un enermax da 350W: silenzioso(meglio, non troppo rumoroso) e stabilissimo.
A quanto pare non sono male gli ali Antec della serie Earthwatt(o qualcosa di simile...non ricordo bene il nome)peraltro ceriticati "80plus"...anche se purtroppo il problema (almeno per me) è il budget...anzi il problema è spiegare all'acquirente perchè spendere almeno 50€ per l'alimentatore quando con 35-40 puoi avere case e ali.
P.S cortesemente potresti segnalarmi dove posso trovare i case da te citati?
180-200W??? Non raggiungiamo (sia io che te) neanche la metà! Per questo mi scazza a morte metterci un ali come il Seasonic. Tra l'altro, come dici giustamente con un carico così basso si finisce nella fascia di efficienza più bassa.

Cmq gli antec earthwatt se non erro sono prodotti dalla Seasonic, quindi una garanzia, sugli LC sento tanti pareri positivi, costano poco, ma non riesco a fidarmi più di tanto... sarà che non ho ancora letto una rece con una valutazione approfondita su efficienza e ripple.
Ho delle perplessità anche sulla Asrock, tanti si trovano bene, ma qualcuno ha segnalato la presenza di capacitori di bassa qualità... praticamente più ne leggi e più paranoie ti fai...
Per i siti ti mando un PVT. Ciao e buona domenica!
__________________
“C’è una semplice soluzione a ogni problema umano: chiara, plausibile e sbagliata” (H.L. Mencken)
lucasnapy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso