Quote:
Originally posted by "ciufforibelle"
Acquisto imminente necessito di chiarimenti:
Sto per comprare una cpu nuova (domani) considerando che devo lavorare con grafica 3d (Rhino, maya , 3d studio... ecc.) pensavo di prendere, a parità di prezzo un 2600+ xp invece di un 2500 barton.
chiedo a voi:
1. con appropriato overclock e raffreddamento quale dei due posso tirare di +?
2. Comprometto molto la stabilità del mio sistema ( considerate che lavoro con tempi macchina pari anche a 12-24 ore di rendering xcui se mi si pianta tutto il "concio dopo 6 ore l'è maiala!)
3. Che dissipatore mi consigliate di prendere insieme alla cpu che non faccia troppo rumore (ma anche si...) ad un prezzo ragionevole che tenga al fresco nel case. pensavo ad un volcano 9 con la ventola di serie (quella arancione x intenderci)
|
allora la ventola che hai appena detto è ottima...IMHO, mi ci trovo benissimo l'unico difetto è molto rumorosa!!però fredda bene. Secondo me prendi il 2500+ si tirà benissimo e se lo prendi verde lo tiri tranquillamente a 3200+...tranquillamente....chiaramente con MAMMA appopriata quindi nforce che suppori i 200.
Anche i nuovi modelli di volcano sembrano ottimi, forse anche meglio del mio, soprattutto perchè almeno uno(non mi chidere quale)ha tutta la base in rame, è anche stupendo da veder(oltretutto) ventola meno performante, però compensata da un corpo heat sink veramente performante....confronta la conducibilità termica...è chiaro che è meglio il rame....