View Single Post
Old 03-03-2007, 23:52   #4
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
La disposizione a cui faccio riferimento è esattamente codesta.

Ho dato una scorsa al manuale (presente qui: http://www.sitecom.com/manuals_resul...r%2054g&WL-160 ) ma non ho visto la possibilità di disattivare il router, ma solo la rete wireless (che è il motivo per cui lo comprerei, e quindi non mi interessa).

A me piacerebbe sapere se è possibile fare come dico io, perchè il prezzo è quello di un access point (anzi, forse meno), e poi ho la possibilità di continuare ad usare il router attuale che non mi ha mai dato problemi; inoltre con questo modo posso attaccare e staccare l'alimentazione al router wireless per accendere e spengere la rete senza fili, e questo mi risulta più comodo che non farlo ogni volta manualmente via software (non mi piace avere dei ripetitori di segnale in camera da letto, oltretutto se non li uso).

Volevo sapere se era una cosa fattibile, anche se non è possibile eliminare il router.



Ciao!!
Sì, è una cosa fattibile, ma ricorda che se non è possibile disattivare il firewall del router wireless sarai dietro un doppio nat, in pratica se ad es. vuoi usare su un pc in wireless un programma che necessità l'apertura di porte in entrata, dovrai farlo su tutti e due gli apparecchi.
In genere chi usa una configurazione del genere, mette in bridge il modem/router e lascia gestire nat e firewall al router collegato in cascata.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso