Quote:
Originariamente inviato da X-Dominator86
Ciao, grazie per i consigli! Volevo spiegare bene a te e a agli altri l'uso che intendo fare dello sli: in pratica io oggi compro una FG8800GTS da 320 Mb e la pago circa 300€. Ad oggi è una VGA di fascia alta e non mi crea problemi, tanto non mi interessa una risoluzione superiore ai 1280x1024 e non sono un fanatico del "tutto al massimo". Volente o nolente, fra un annetto o due, la scheda comincerà a i primi dare segni di anzianità, e qui entra in gioco lo sli. Che faccio? Anzichè cambiare scheda ne compro una seconda uguale, il cui prezzo sarà enormemente sceso, ottenendo un buon risultato. Il mio dubbio è che per fare ciò devo comprare una mobo da 240€, le ram dominator che sono sli certified da 270€, e un alimentatore sli certified corsair da 170€. Ne vale la pena?
Per il resto ti volevo chiedere:
- Che ram mi consigli?
- Il blue orb secondo te non va bene? A me piaceva
- Gli alimentatori corsair hanno efficienza dell'84%, garanzia di 5 anni e hanno pfc attivo. Sapresti indicarmi un alimentatore dalle caratteristiche simili che costi sensibilmente meno di 170€?
|
se adesso prendi la gts da 320, e fra due anni prendi una scheda video che va più della gtx di adesso agli stessi soldi di una gts di ora? fra 2 anni la 8800 gtx varrà 150-200 euro e sarà di fascia media
Un esempio molto pratico..... se 2 anni fa tu avessi preso una 7900 gtx (non ricordo se esisteva già 2 anni fa, ma è solo per illustrare) e quest'anno ne prendessi un'altra, senza contare la spesa avresti tot prestazioni...... se invece vendessi la 7900 e prendessi una 8800 gts 640, guadagneresti dalla vendita e avresti prestazioni molto superiori che nè con lo sli!!!!!!!
Inoltre avresti le spese aggiuntive del resto dell'hardware che deve essere compatibile con lo sli!
O no? (spero di essermi spiegato)
il dissi ti consiglio quello che ti ho detto io, poi vedi tu
per gli ali fai un giretto nel forum apposito che là sanno un po' di più