Discussione: Accordo di convivenza
View Single Post
Old 03-03-2007, 20:37   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da sdfsdf
Io trovai questa pagina con i diritti che i conviventi già hanno ma non so quanto sia esatto ciò che c'è scritto:
http://www.avvenireonline.it/NR/exer...501449CD4D.htm

Inoltre Casini, ospite della trasmissione Che tempo che fa, disse che la cassazione ha già stabilito che il convivente può continuare a vivere nella casa del compagno deceduto.
comincio a pensare che i dico siano solo un sfizio ovvero dare la possibilità a tutti di poter celebrare il rito del matrimonio. Facciano pure ma, se è così, gradirei pensassero a cose più importanti che in Italia certo non mancano.

Quote:
Originariamente inviato da sfsdsdf
L'unico problema che riesco ad immaginare, ma magari mi sfugge qualcosa, penso sia il fatto che l'eredità non può essere lasciata tutta al convivente ma una parte, detta legittima, va per forza ai parenti.
con un testamento regolarmente scritto e vidimato dubito i familiari possano metter naso, altrimenti vermanente siamo ancora incatenati al feudalesimo

Ultima modifica di Paolo Corsini : 10-01-2009 alle 11:14.
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso