View Single Post
Old 03-03-2007, 16:50   #20594
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Ciao ragaz, ho fatto una cartella con dentro solo i deb che voglio io. Ho creato, come da howto apt-get, il file Packages.gz, quindi adesso posso usarla come repository locale, modificando sources.list. Ho già provato e funziona.

Vi spiego cosa voglio fare: avendo usato l'immagine businesscard(è credo la più piccola ed è l'unica che ti chiede se vuoi installare stable/testing/unstable già in partenza) per installare un sistema veramente base BASE, ed avendo poi aggiunto man mano SOLO i pacchetti che volevo, adesso ho un sistema davvero su misura.

La mia idea adesso era quella di includere la mia dir/repository nella iso della businesscard(di suo è 30MB, con i miei pacchetti arriva a quasi 600), e in fase di installazione, quando chiede i repo, dargli manualmente la mia dir su cd.

Ho provato con isomaster, poi con winiso su win, ma il risultato è sempre lo stesso: il cd boota, l'installer parte, mi chiede lingua ecc. ma non appena va a verificare il cd mi si blocca con un messaggio d'errore dove dice di non trovare il file "Release". Io non ho fatto nient'altro che aggiungere una dir! Che cavolo è che gli dà fastidio?

Ma, colmo dei colmi, se apro la iso con isomaster o winiso e la salvo SENZA toccare assolutamente NIENTE, la masterizzo e.. da lo stesso errore! Cosa accidenti è, qualcuno è esperto di smanettameno sulle ISO? Ci sto sbattendo la testa da 2 giorni.. Grazie!

P.S.
Scusate il post un pò confusionario ma ho scritto di fretta

Nessuno ha avuto un prob simile? Ho cercato info su come vengono preparate le iso di debian, ma fin'ora non ho trovato granchè
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline