Ciao ragaz, ho fatto una cartella con dentro solo i deb che voglio io. Ho creato, come da howto apt-get, il file Packages.gz, quindi adesso posso usarla come repository locale, modificando sources.list. Ho già provato e funziona.
Vi spiego cosa voglio fare: avendo usato l'immagine businesscard(è credo la più piccola ed è l'unica che ti chiede se vuoi installare stable/testing/unstable già in partenza) per installare un sistema veramente base BASE, ed avendo poi aggiunto man mano SOLO i pacchetti che volevo, adesso ho un sistema davvero su misura.
La mia idea adesso era quella di includere la mia dir/repository nella iso della businesscard(di suo è 30MB, con i miei pacchetti arriva a quasi 600), e in fase di installazione, quando chiede i repo, dargli manualmente la mia dir su cd.
Ho provato con isomaster, poi con winiso su win, ma il risultato è sempre lo stesso: il cd boota, l'installer parte, mi chiede lingua ecc. ma non appena va a verificare il cd mi si blocca con un messaggio d'errore dove dice di non trovare il file "Release". Io non ho fatto nient'altro che aggiungere una dir! Che cavolo è che gli dà fastidio?
Ma, colmo dei colmi, se apro la iso con isomaster o winiso e la salvo SENZA toccare assolutamente NIENTE, la masterizzo e.. da lo stesso errore! Cosa accidenti è, qualcuno è esperto di smanettameno sulle ISO? Ci sto sbattendo la testa da 2 giorni.. Grazie!
P.S.
Scusate il post un pò confusionario ma ho scritto di fretta
