View Single Post
Old 03-03-2007, 14:27   #44
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
leggevo su un altro forum che hanno convertito la versione ps2 quindi già downgradata rispetto a quella del cubo.
comunque ci dev'essere un utility di configurazione all'interno della directory del gioco (tool qualcosa) per cambiare altre risoluzioni.
comunque ora capisco perchè lo vendono a 30 euro: non hanno aggiunto nulla alla versione pc! che spreco però sarebbe stato un giocone con effetti come l'hdr e compagnia bella.
chi ha un pc potente vorrebbe sfruttarlo per i giochi credo... uno che si prende una bella 8800gtx poi istalla R.E.4 non la prende affatto bene.
Si è convertito da PS2, ma in realtà è una conversione "allegerita" da PS2. E' quello il punto purtroppo.
Come action comunque è sempre divertente, proprio per le cose elencate da te sopra. Il problema è l'atmosfera. Se uno comunque riesce ad avvertirla ok, sta di fatto che su console è diversa e maggiore.
Però risulta sempre divertente.

Poi io ormai sono uno che anche a livello di grafica, si esalta se la grafica è in funzione al gioco. Ad esempio ultimamente vedo molti giochi con grafica pompata e con un esagerazione di effetti messi a caso. Li trovo brutti. Perchè facile tappezzare un gioco con una moltitudine di effetti grafici. Il difficile è usare questi effetti grafici in maniera intelligente, ad esempio creando un atmosfera che poi ti va ad incidere non solo a livello visivo, ma anche emozionale.

Prendi Doom 3, non importa se lo si ama o lo si odia...prova a togliergli le Ombre. Secondo te è proprio uguale? Non solo a livello visivo, ma intendo anche emozionale. L'atmosfera si perde.

Fortunatamente Resident Evil 4 comunque può contare su una storia molto ben fatta e man mano che andrete avanti ve ne accorgerete. Personaggi carismatici. Ci sono belle chicche e poi molto divertente da giocare. Quindi comunque può essere benissimo che vi piace lo stesso.
Però almeno io che l'ho giocato sul Cubo, a vedere la versione Pc mi dà la sensazione che gli manca "qualcosa". Ed a me questo dispiace, essendo un fan della serie.
Comunque un amico l'ha preso per Pc. Prossimamente conto di provarlo di persona.