Mh certo dai,eliminiamo il vaccino contro la rosolia forza
Cioè,il tasso di mortalità o intolleranza grave ai vaccini credo sia più basso in italia della % di allergici MORTALI alle NOCCIOLINE...
Qualcuno di voi avrebbe mai pensato che MEZZA nocciolina possa uccidere una persona?Ebbene si.Cosa facciamo allora?NOn produciamo più noccioline o derivati?
Da un canto direi SI.Visto che qui c'è le stiamo trovando smezzate pure in mezzo la farina e la pasta...(
bravo Sud Amercia che ne produce a MLN di t a prezzi stracciati...)ed inoltre a non produrle non ci si perde nulla,possiamo vivere lo stesso...peccato non sia così per i vaccini :S
Oh cmq sia chiaro,solidarietà e rispetto ai genitori di vittime,bambini cerebrolesi...tutto il mio rispetto e tristezza...
Ma cmq da un canto mi dà da ragionare...Parliamo di maggiore info sugli effetti collaterali,quando poi quasi NESSUNo di noi guarda il foglietto illustrativo dell ASPIRINA...ma lo sapete che miete più vittime l aspirina che ne l allergia alle noccioline?(
perchè gli allergici lo sanno ed evitano,invece l aspirina come caramelle...)
Il fatto è che la gente guarda i danni che le percentuali e il GUADAGNO.SPiego:
ASPIRINA
EFFETTI COLLATERALI:morte,emorraggie e chi più ne ha più ne metta.
PERCENTUALE: tutti pensano,dicono e PREFERISCONO SAPERE,BASSA
GUADAGNO: "Caspita mi passa il mal di testa o l influenza(falsissimo)senza dover andare dal medico!E spendo poco!E lascia pure che muoio dissanguato per un aspirina no?La vendono al supermercato tanto!"
Esigenza+Risparmio di Tempo+Paura di Medico+Convinzione che altri farmaci facciamo più male= STO BENE CON L ASPIRINA
VACCINO:
EFFETTI COLLATERALI: terribili,terrificanti e spaventosi di cui la gente sà ancora ben poco o non ha visto nemmeno nulla...(tipo una tetraparesi spastica..)
PERCENTUALE: bassissima.
GUADAGNO: "COME?Io devo rischiare la vita di mio figlio per fargli fare un vaccino
per una malattia che manco sò se prenderà mai?"
Paura di perdere un figlio appena nato + Pericolosità Malattia non rilevabile,distante= evito di fare il vaccino...
("
SE poi si ammalerà prenderà un antibiotico no?!"

la cosa insomma la vedo assai triste e complessa,dove forse una bella dose di ignoranza a riguardo (degli effetti collaterali) sia la cosa migliore...Molti potranno dire"Basta fare una campagna informativa,obbiettiva sui vaccini"...si Ok ma la gente continuerà solo a pensare che il loro figlio potrebbe morire o diventare Diversamente Abile...e se dai loro la possibilità di evitare di fare il vaccino...la vedo oscura...
P.S. è come il discorso delle anestesie...dalla totale alla spinale,peridurale,hanno tutte effetti collaterali,alcuni imperdibili altri remoti,ma ci sono e molti davvero pericolosi e purtroppo mortali...
"Ma tanto la fanno tutti no?E poi mai sentito di gente stare male...e poi oh!Mi devo sistemare il ginocchio io,mica posso stare così..."
Detto da uno che tra 20gg si deve fare un anestesia totale e dopo che l'ha vista fare ad altri

e ha visto alcuni risultati...vi assicuro che l IGNORANZA è un gran bene a volte