View Single Post
Old 03-03-2007, 09:41   #83
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Anche io mi abbatto sempre al primo problema. E sai perché ho capito che fuggire non serve? Perchè tutti i problemi, il modo di reagire stesso, risiede nella mente e la mente si porta dietro per sempre. Ragion per cui è più gratificante rimanere e vedere in che modo migliorare, come alla fine si riesce a non cadere, anche nei problemi che ci perseguitano da anni. Una cosa: la scuola è la scuola, importantissima per carità, ma solo una piccola percentuale della vita. Non dichiararti sconfitto nella vita se in un frangente, a volte, non arrivi al punto di traguardo o comunque se per raggiungerlo ci metti più del dovuto. Penso sia peggio per un genitore sapere che un figlio si dichiari sconfitto che se piuttosto non passi qualche esame. A volte bisogna anche essere fieri di noi stessi, per dove siamo arrivati, anche se non è il gradino più alto. Me lo ricorda ogni giorno il mio ragazzo e, anche se non sono arrivata in cima e a volte il fatto che non ho voglia o che non riesco in qualcosa mi delude, mi sono accettata così, mettendo a tacere i pensieri con un po' di buona musica e la sua voce al telefono.

In bocca al lupo e non cadere, ti daresti una delusione troppo grossa.

Aly