View Single Post
Old 02-03-2007, 23:19   #121
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 983
Quote:
Originariamente inviato da Boogey_man Guarda i messaggi
ma cosa vi aspettavate????
Non l'hai ancora capito dopo tutto quello che è stato scritto? Non si vogliono trattamenti di favore, si vuole solo trasparenza e BASTA con le furberie prettamente italiche (perché, te lo ripeto, negli altri paesi comunitari le cose sono ben diverse. Da noi le istituzioni ti prendono pure per il culo, visto che la faccenda dell'iva applicata sulle tasse a suo tempo l'ho vista menzionata come se fosse normale pure su un sito di un'offerta enel per il riscaldamento. Prese per il culo del genere io le ho viste esclusivamente in Italia...). Evidentemente fai fatica a capire che le ruberie che abbiamo subito da DECENNI (con TUTTI i governi nostrani più che conniventi, anche con le aziende straniere venite ad investire da noi. Ma non ti sei proprio mai chiesto perché molte aziende straniere che vengono da noi si comportano a volte perfino peggio di quelle italiane e sono costrette a comportarsi in modo del tutto DIVERSO negli altri Paesi della UE? Elementare, nel sistema Italia puoi comprare tutto e tutti, le regole sono solo sulla carta... Esperienze personali a parte e tutto quello di cui ho già parlato, non smentibile perché sotto gli occhi non solo del sottoscritto, informati meglio se non mi credi, non hai mai visto i tanti servizi di striscia che raccoglievano le proteste di tantissimi nostrani cittadini incazzati perché questa o quell'altra ditta italiana (e non solo italiana), ma operante anche all'estero, praticasse per MEDESIMI prodotti/servizi prezzi superiori, anche di molto, esclusivamente su suolo italiano? Riassunto: l'Italia è terreno fertile per gli squali perché non vengono applicate e/o vengono stra-liberamente interpretate, tutta una serie di regole rimaste esclusivamente su carta...) renderebbero giustificabili NON SOLO il non aumento prezzi di fronte all'iniziativa Bersani, ma ANZI perfino RIMBORSI!!!!!!!!!!

L'italiano medio è così abituato a farsi inchiapettare che addirittura protesta quando legge PIU' che legittime proteste/dubbi (quindi niente da stupirsi del perché sia uno stato incapace di svilupparsi).
Ovvio che tutto questo mio pesantissimo dubbio sull'onestà della mossa di Bersani cadrebbe nel momento in cui il governo impedisse alle compagnie telefoniche di non alzare alcun prezzo proprio a ridosso di questa sua iniziativa, perché altrimenti sarebbe una più che oggettiva presa per il culo.

Certo, ci sono quelli felici e giulivi pensando che ci sia più trasparenza, i quali però fanno dannatamente fatica a capire che questa trasparenza, che solitamente è DOVUTA gratuitamente di default nei paesi REALMENTE civili, sarà stata pagata nel momento in cui verranno alzate le tariffe (qualsiasi tariffa) nel breve-medio periodo.


ciao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1