non conosco fedora ma il punto focale del tuo piccolo sfogo mi pare sia questo:
Quote:
|
Fra l'altro non sono l'unico che si sta stancando presto di linux... non maneggerò linux come fossi un'esperto ma un po' ci so smanettare.. il giusto per sopravvivere.... ma Fedora sembra spazientirmi più di windows! Almeno qua con cltrl alt canc mandi quello che vuoi a fare un giretto a quel paese... là non saprei come fare!
|
non si può pretendere che tutti i sistemi siano come windows, è normale che usando qualcosa di nuovo ci si deve documentare e appropriare degli strumenti opportuni, un esempio semplice semplice, se con windows usi una combinazione di tasti per avere il task manager, in una distro linux potrai usare ps o top per vedere i processi e kill per mandare (tra le altre cose) un SIGTERM o SIGKILL
apri una consolle e digita cat /etc/X11/xorg.conf avrai in output il contenuto del file, se non sai a cosa serve e come funziona cat, dai man cat etc. etc.
ripeto non è il caso di fare paragoni tra sistemi diversi che hanno strutture e gestioni diverse, se ti sei stancato di linux non usarlo, mica sei obbligato