visto che si parla di fastweb, dico la mia visto che anche io sono molto contento del servizio che offrono, certo pagato di + rispetto alla concorrenza, ma per ora ineccepibile. Un solo disservizio in anni (mi so scordato quando ho fatto la prima attivazione

) causato poi dall'alimentatore dell'hag rotto, sostituito in breve tempo! Ma bisogna comunque essere obiettivi, non è tutto oro fastweb, il telefono per esempio (con grande differenza da zona a zona) dava molti problemi, a me ogni tanto dicono che mi sentono con voce robotica, a volte non mi sentono proprio e devo rifare la telefonata, anche viceversa capita questo inconveniente. Ora sono qualche mese che non ho di questi problemi, forse avevano le linee troppo intasate

e hanno provveduto ad aggiornare i sistemi... Poi certo non ti raccontano quando sottoscrivi l'abbonamento che avrai una NAT dalla quale esci e quindi risulti con uno stesso ip di chissà quanta altra gente, dovendoti sorbire i ban magari causati da abuser o anche le noiose limitazioni di numero di connessione per ip. Anche il servizio ipv6 che è tanto facile da fare per un "esterno", per chi è dentro fastweb è un grande problema. Alla fine è solo questione di riprovare + tardi o di rinunciare momentaneamente a quella cosa che uno cerca, però certo la questione è da tenere sotto considerazione. Non penso che comunque cambierò operatore, anzi l'ho anche consigliato a tanta gente :P credo che un buon modo per sapere come va nella propria zona un tale servizio, è farsi un po i fatti degli altri e chiedere:"ma come ti va la adsl qua?"

. Infatti per concludere, nella mia zona nord di roma, sulla cassia, libero adsl fa pena! praticamente è meglio andare con un 56k, servizi interrotti, continui rallentamenti, difficile navigare... lo so grazie a un'amica e ad alcuni lavori fatti a casa di clienti in zona... comunque ripensaci, fastweb secondo me è un'ottima soluzione ^^