Discussione: Indecisione assoluta!!
View Single Post
Old 03-07-2003, 09:53   #5
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
sarò io che sono un caso patologico", ma da quando (3 anni fa) ho comprato la digitale (Digital IXUS) ho riscoperto la passione (per altro mai del tutto sopita) per la fotografia tradizionale...
Ho iniziato a fare foto con una Minolta7000 35-105 (del mi babbo), poi gli ho "affiancato" la DIXUS (L. 1.400.000 delle vecchie lire) ed effettivamente il numero di foto e cresciuto esponenzialmente (grandi numeri, grandi esperimenti e foto che diversamente non avrei fatto e anche grandi soddisfazioni, stampate forse 5 su più di un migliaio)
A Dicembre volendo "di +" ho guardato le digitali di un certo livello (5700 7ì etc ), ho fatto due conti e suno uscito dal negozio con una Dynax5 con relativo 28-80 e un 75-300 4.5-5.6 ed una sporta di rullini a "solo" 690€...

Credimi la sodisfazione di andare dal fotografo e ritirare le tue foto e portarle alla nonna, o alla mamma o all'amante non ha eguali, e poi quando ti viene voglia riprendi l'album e giri le pagine una ad una come un rito e guardi i particolari e torni indietro e cambi la luce (sul balcone in camenra, sotto il neon dello studio...)... certo oggi i portatili sono quasi anche "economici" e poi le cam hanno quasi tuttle l'uscita tv... però la stampa rimane la stampa...

Detto questo la digitale è una gran cosa e a breve vorrei accaparrarmi proprio una "onesta" G3 (probabilmente il migliore rappotro qualità/prezzo nelle compatte di fascia alta)... per giocare con le foto e le impostazioni manuali ed avere la possibilità di avere comunque buone stampe...
da minoltista però di notte mi sogno la 7Hi decisamente la "compatta" monobbiettivo più completa... ma che prezzi ancora... il doppio della G3

Il tutto è solo e sempre la mia Idea, non "la verità"...
di sicuro però se decidi per la Dynax7 con il 28-70 2.8 non si pone nemmeno il paragone con le "digitaline" che stai valutando... sei già su un altro pianeta...

Ciauz

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso