View Single Post
Old 02-03-2007, 08:07   #1
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
D’Alema ha dato del pagliaccio a Schifani

Seguendo la diretta me ne ero accorto anch'io...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../01/lite.shtml
Quote:
Lite Cdl-D’Alema: ha dato del pagliaccio a Schifani

Il termine «letto» sulle labbra del ministro nelle riprese tv. Bondi: se è serio si deve scusare

ROMA — (l. fu.) «Va là pagliaccio... ». Rivedendo le riprese tv e leggendo le labbra, sarebbero queste le parole pronunciate dal ministro degli Esteri Massimo D’Alema a commento dell’intervento dell’azzurro Renato Schifani durante le dichiarazione di voto sulla fiducia al Senato. La cosa avviene in serata poco prima dello scrutinio palese. Schifani è il penultimo oratore, dopo lui tocca ad Anna Finocchiaro, capogruppo dell’Ulivo.
Schifani non lesina critiche al presidente del Consiglio, ma soprattutto tuona contro Marco Follini che ha confermato in Aula la volontà di sostenere Prodi. «Il governo—dice Schifani — sopravvive grazie ad un senatore che tradisce il patto con gli elettori con una operazione di mero trasformismo che allontana gli elettori della politica ». Parole che avrebbero provocato una battuta sarcastica da parte di D’Alema, una battuta sfuggita ai più, ma sulla quale si è soffermato il coordinatore azzurro Sandro Bondi che l’ha trasformata un caso di leso bon ton parlamentare. Bondi affida le proprie rimostranze a una nota ufficiale e attacca frontalmente D’Alema.
Tra i due, come è noto, non corre buon sangue. D’Alema, spesso in passato, ha ironizzato sui trascorsi giovanili nel Pci di Bondi. E quest’ultimo gli ha replicato per le rime, anche di recente, definendolo «in tutto e per tutto simile a un vecchio burocrate del Cremlino» che resta al suo posto dopo tutte le batoste subite. E ieri Bondi ha colto l’occasione di polemizzare di nuovo con il presidente dei Ds. «Assistendo alle dichiarazione di voto in corso al Senato — fa notare Bondi — non mi è sfuggita la reazione del ministro degli Esteri Massimo D’Alema al discorso del presidente dei senatori di Forza Italia. Mi auguro che la registrazione non confermi la grave caduta del rispetto e della correttezza parlamentare ».
Dal riesame delle immagini televisive, secondo quanto riferiscono fonti vicine a Forza Italia, si vede e si ascolta distintamente il ministro degli Esteri che si lascia andare a un «va là pagliaccio... ». Ed ecco la richiesta di Bondi per chiudere il caso. «Se D’Alema fosse una persona seria — dice chiederebbe scusa al senatore Schifani, a Forza Italia e ai cittadini italiani».
01 marzo 2007

__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso