View Single Post
Old 01-03-2007, 21:03   #1246
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Allora...

Allora ragazzi... a giorni dovrebbe essere attiva la fw full! Ora mi sto documentando per proteggere il tutto creando un lan interna tra il mio pc (unico attualmente) e due futuri notebook! Al momento essendo solo un pc il problema non si pone in quanto collegherò il mio pc tramite cavo eth direttamente all'Hag, in seguito invece avendo tre pc gradirei fare una piccola rete domestica condividendo risorse del mio pc ai due notebook. Per fare questo mi è sembrato di capire che la cosa migliore sia quella di collegare ad una delle tre porte eth un router ethernet+wifi e collegare i vari pc al router in modo da fare una Nat interna dentro la Nat fastweb, il pc rimarrebbe in eth i notebook invece in wifi.
Così facendo otterrei buona protezione sia da internet che da fastweb dico bene?
L'unico dubbio è:
le tre porte (tre ip) fornite dall'Hag donano 6Mbit ciascuna o saranno divisi ai tre pc? Nel primo caso c'è poco da fare. Invece nel secondo caso collegandoli al router mi ritroverei solo due Mbit per singolo pc dico bene?
-
Col mio G604T posso fare qualcosa per utilizzarlo o meglio venderlo?
-
Comunque l'unico dispiacere grosso è l'impossibilità di creare un server http e/o ftp visibile da internet (anche usando dyndns o no-ip) e temo non ci siano soluzioni possibili se non acquistare uno spazio su server esterno...