View Single Post
Old 02-07-2003, 16:21   #4
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
sono pienamente d'accordo con regenesi, un po' meno con TheDarkAngel

trovo fondamentale la presenza di momenti da passare "al naturale", specialmente per combattere il modo di vivere sedentario della larga fascia di bambini moderni

però allo stesso tempo l'uso del pc è qualcosa di così fondamentale che mi sembra opportuno avvicinare subito un bambino ai pc, perchè lo trovo una risorsa enorme

non voglio elogiare me stesso, ma io ho avuto il mio primo pc nel 98 quando avevo 13 anni, dopo numerose insistenze ai miei
non sapevo tenere in mano un mouse e non avevo mai partecipato a qualche corso nè letto nulla inerente all'uso del pc
il modo con cui mi sono posto di fronte al pc (praticamente all'inizio era quasi solo mio) ancora mi sorprende, e devo dire che i risultati, sebbene da autodidatta, sono stati enormi già nei primi due anni
nel frattempo però mi accorgevo di una cosa: ben pochi miei coetanei facevano lo stesso, perchè avevano un modo di porsi rispetto alle cose nuove davvero diverso...

in sostenza voglio dire: se la mente si alimenta da sola, proviamo a fornire a un bambino la maggiore quantità di esterienze possibili, e secondo me l'uso del pc affina un sacco di capacità
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1