EDIT:
ASSISTENZA ACER QUIZ
Quanto impiegheranno i tecnici acer a rimettermi apposto il mio portatile?
oltre i 5 giorni garantiti dal contratto acer advantage?
vengono considerati solo ed esclusivamente i giorni lavorativi, quindi spedizioni e festivi esclusi.
pronostici provvisori:
CarloR1r: 5 giorni lavorativi
io: 7
xdnl80 : 9
wipeout: 14
Neon68: 27
diemaria: 30
konex: 30
partecipazioni ancora aperte!
Con questo thread mi propongo di raccontare una reale esperienza con l' assistenza acer. chi posta vicissitudini riguardo i rapporti con l' assistenza lo fa se la vicenda è abbastanza drammatica da essere raccontata, se fila tutto liscio mancando i fattori incazzatura e ricerca conforto ed è più difficile che ci si metta a scrivere, da questo ne segue che la grande maggioranza di chi scrive di assistenza lo fa se questa è stata una pessima esperienza. oppure se tutto è andato talmente bene da meritare un pubblico elogio.
il portatile, un ottimo acer 803lmi che ormai ha quasi tre anni presenta i seguenti problemi (accomulatisi nel tempo):
-cornice del display con due crepe in corrispondenza del veritice in basso a sinistra e in alto a sinistra (questo lo aggiusteranno?
-due delle 4 porte usb erogano a momenti alterni elettricità sufficente. ad esempio il mouse collegato ad un di queste spesso non riceve proprio elettricità per funzionare, così anche il modem adsl.
-lettore smart card rotto (è un dispositivo presente solo pochi modelli di fascia alta per la lettura di smartcard per l' autenticazione, crittografia ecc. temo che non abbiano più pezzi di ricambio per il mio modello)
-bottone di espulsione della scheda pcmcia che non rientra
-audio qualche volta pesantemente corrotto (ora è un pò di tempo che il problema non si presenta) sia in uscita dalle casse che dalle cuffie
-hard disk toshiba con talmente tanti settori danneggiati da essere ormai inutilizzabile (nel frattempo lo sostituito, verrà rimontato in occasione dell' invio in assistenza)
-masterizzatore dvd che ha smesso di fare bene il suo lavoro (masterizza e legge quel che gli pare a lui)
-touchpad a funzionamento alterno: in alcuni periodi funziona in altri no (in questi non vanno neanche i tasti e lo scorrimento)
-clock che non va (scaricata la batteria?)
-dubbio funzionamento della scheda di rete
-tempo fa si spegneva da solo, ora sono 4-5 mesi che non lo fa più
day 0
Ho chiamato l' 199 dell' assistenza e dopo aver parlato con tale andrea, al quale ho spiegato i problemi. Bello che abbia avuto l' accortenza di sincerarsi che avessi provveduto ad ripristinare il sistema operativo in modo che se i problemi sopraelencati fossero stati software si sarebbero risolti.
Mi ha richiesto nome, condice clienti, numero di serie eccetera e mi ha dato il numero del corriere da contattare per la spedizione (TNT). Vengono a prendenderselo lunedì senza alcuna spesa. (sarebbero venuti anche domani ma ho preferito evitare di lasciargli il pc durante il weekend, fascia temporale a rischio).
l' 199 è a pagamento ma soltanto 0,15 euro/minuto, direi onesto anche se nel contratto è specificato che l' advantage avrei ottenuto un numero gratuito.
nonostante l' operatore mi abbia confermato i 5 giorni lavorativi ho un lieve timore che possano non essere rispettati. è una paura infondata, veroo????
PS: si accettano consigli su modi, più o meno violenti, per essere sicuro di riavere il mio pc in 5 giorni