View Single Post
Old 01-03-2007, 15:45   #3
juggler
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo Guarda i messaggi
Se si cripta bisogna sempre essere in due...
se io cripto e tu nn decripti nn facciamo nulla...
quindi è il router che deve avere anche questa funzione...le chiavi WPA ect ect criptano i dati quindi da questo punto di vista, con una chiava bella lunga nn dovresti avere problemi.


Invece per nascondere il tuo software/SO, sicuro c'e' qualcosa...ma nn conosco...puoi cmq sempre usare un proxy (tipo JAP/TOR) la connessione rimbalza che rimbalza che nessuno sa chi sei.Ciaooo
Ciao, allora ricapitolando; a meno di modificare il firmware dell'access point/router wireless, non è possibile che su qst'ultimo girino spyware, keylogger e quant'altro che monitorino ciò che faccio su internet quando mi collego a tale access point, giusto?

Per quanto riguarda il wrapping/cifratura dei miei pacchetti verso l'A.P., mi pare di capire che tutto dipende dalle configurazioni dell'access point/router wireless al quale mi collego, cioè utilizzando un client wireless come ad esempio NetStumbler vedo le configurazioni "pubbliche" di un tale access point come il metodo di cifratura; a qst punto mi pare di capire che se tale A.P. sia protetto solo con WEP, allora c'è probabilità che una persona con apposito tool (tipo Aircrack) sniffi i miei pacchetti che transitano tra il mio computer e l'A.P. al quale mi connetto ed altresì vìoli anche eventuale password di protezione della rete wi-fi.

Dunque mi pare di capire che non dipende tanto dalla presenza o meno sul mio computer di un apposito sw che wrappi/cifri i miei pacchetti, dipende però dal metodo di cifratura delle chiavi adottato sull'Access point al quale mi collego, giusto?

Grazie, ciao!
juggler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso