View Single Post
Old 03-07-2003, 09:44   #11
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4190
Quote:
Originally posted by "Grem"



MS evidentemente ha scelto la direzione di realizzare titoli ottimizzati per i due controlli più classici: pc (mouse+tastiera) e console (pad). Questo già lo puoi vedere da un titolo come Freelancer che utilizza la combo mouse+tastiera come sistema di controllo, invece del joystick e lo fa pure molto bene.
Ma già MechWarrior4: Mercenaries aveva spinto in questa direzione. Usare mouse e tastiera in quel caso era un buon sistema di controllo.

MS ha semplicemente fatto un altro passo nella direzione dell'unificazione dei giochi di pc e console.
Tutto qui.
Forse hai ragione...

del resto:

- i volanti servono per le simulazioni di guida che sono sempre più rare
- i joystick per i simulatori di volo, sempre più rari

tutto il resto si fa tranquillamente con mouse e tastiera. Magari leggendo questo forum sembra cha la gente ancora compri volanti e joysticks ma in generale non è così.

Stanno cambiando i giochi che oramai sono sempre più "consolle-like", nel bene e nel male.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso