View Single Post
Old 01-03-2007, 10:16   #16103
jake.afc
Senior Member
 
L'Avatar di jake.afc
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 398
Compressione:
tecnicamente parlando file mp3, avi, zip, rar, ace, wma, ogg ecc. sono formati compressi, tant'è vero che comprimendoli in zip il più possibile è già difficile arrivare a guadagnare un 1% di ratio. Se si vede che si sta scaricando a 5KB/s e il dl avanza di mezzo mega al secondo, con compressioni assurde sicuramente è un fake.

Download incompleti:
se è un flusso audio o video, se è presente la prima parte del file è possibile aprirlo trovando il file .met associato e rinominandolo in .mp3, a seconda dei casi. E' comunque consigliabile trovarne un'altra copia con fonti complete >0%, perchè il file così è troncato, e non chiuso correttamente (con gli mp3 VBR può dare qualche problema)

Anteprime:
per chi non lo sapesse è possibile aprire i dl in anteprima con il lettore VideoLan VLC Player (gratuito). Bisogna poi specificare in emule di aprire le anteprime con C:\programmi\videolan\vlc.exe (senza creare la copia). Inoltre nelle opzioni specificare "prova a scaricare prima le parti necessarie all'anteprima" (direi che deve esserci almeno il primo 5% del file per funzionare). Ho scoperto anche che emule fa l'anteprima dei file RAR.

Domanda:
perchè ci sono così tanti file fake o di pessima qualità con centinaia di fonti? La gente è così scema che quando scarica schifezze le condivide pure con commento "ottimo"?

"velocizzare emule ABC"

Mettetevi in testa che non funziona assolutamente, anzi è un offesa per la community.

Commenti dei file condivisi
Non devono essere usati a sproposito. Sono commenti ai file, quindi non bisogna inserirci idiozie che non c'entrano una mazza, e le valutazioni devono essere ragionate. Cioè, se il file vi piace un sacco, ma è di pessima qualità, di sicuro non potete segnarlo come "ottimo".
jake.afc è offline