Quote:
Originariamente inviato da Klingon66
Scusate se rispondo direttamente all'ultimo messaggio, ma altrimenti non so come fare per entrare in questo topic...
|
è così che ci si aggiunge ad un thread...
Quote:
ho difficoltà a scrivere sui dischi secondari EIDE che tengo nel cassetto estraibile (canale EID primario).
Questo sia dal P-ATA che ospita il sistema operativo che da chiavi USB, forse anche dai lettori ottici (canale EIDE secondario, ma non ho ancora fatto la prova...). In lettura nessun problema e tutto questo con due Hd eide di 2 marche e capacità diversa.
|
potresti spiegare più chiaramente???
sinceramente da come dici sembra che tutte le periferiche ide e usb ti diano problemi...
se invece sono solo le periferiche nei cassettini a rompere le scatole controllerei la qualità dei cassettini...
non escludo che ti possano friggere gli hd impedendo un ricircolo dell'aria e un raffreddamento degli hd stessi...
Quote:
Non ho mai aggiornato il bios (ma non so dirvi adesso di quale versione sia) e l'unica modifica hardware recente è l'aggiunta di una Win-TV Hauppage PVR-150 per l'acquisizione Tv PCI. A nessuno di voi è mai capitato un problema simile? Mi dispiacerebbe moltissimo cambiare mobo, perché finora ha sempre funzionato come un orologio  . grazie a tutti.
|
dubito che il problema sia dovuto alla scheda tv...
in ogni caso prova a verificare su "gestione periferiche" se viene rilevato qualche conflitto di risorse tra la scheda tv e il controller ide..
controlla le risorse utilizzate dal controller ide e quello usb...
vai su impostazione manuale delle risorse... se ti da un conflitto allora hai trovato la causa...