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Originariamente inviato da energy+
E' solo questione di qlche tempo la nuova era dei benza sta arrivando e si è partiti dalla Golf GT o vuoi dire che va di + il 1.9 Mjet?
Cmq il motore Opel Ecotec lo conosco abbastanza bene, tanto x dire che non da mai l'impressione di grossa potenza xchè come tutti i motori Opel è tarato x la guida rilassata non x quella cattiva inoltre soffre molto x consistenti tagli di potenza nella partenza da fermo....
Come ti dico non tutti i motori sono =.....
PS Se devi fare 10.000km anno è meglio mantenere 1 macchina che consuma di + ma è + semplice e meno costosa come riparazioni/tagliandio che una che consuma poco meno ma costa molto di + x quanto riguarda il resto nn credi?
In ultimo, la vera e unica differenza del diesel è l'on off che ha, ovvero la crescita del benzina è molto parabolica, all'inizio dolce poi diventa sempre + cattiva, x il diesel invece è + piatta e inizia subito in alto xcui SEMBRA che vada di + semplicemente tende a strattonare al cambio marcia invece di avere 1 crescita omogenea. Ovviamente la coppia del diesel aiuta nella guida in città e fa gestire meglio le marce a bassi regimi, ma che vada di + è tutto da dimostrare e solo dati sulla carta possono parlare se no parliamo solo di impressioni....
X il discorso di cui sopra ti voglio ricordare che la coppia fondamentale è quella trasmessa al rapporto finale, quindi seppur comunque superiore nel diesel non sarà mai il doppio del corrispettivo a benzina x via dei rapporti
ciao
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il 1.4 del golf GT e' un ottimo motore, ti ricordo pero' che per raggiungere quelle prestazioni e' diventato addirittura piu' complesso (e facile da rompere) di un diesel moderno e poi costa un sacco e consuma ancora piu' del diesel. in ogni caso fa faville e lo comprerei anche per i molti pregi che si porta dietro (ma io la macchina non l'ho presa nuova quindi non potevo scegliere... il golf GT costa ancora troppo)
sicuramente le nuove tecnologie applicate al benzina ce ne faranno vedere delle belle, come ne abbiamo visto nei diesel
se fai 10.000 km ---> benzina
con 20.000 puoi scegliere... io ho scelto il diesel ma anche perche' mi piace la guida rilassata ma all'occorrenza veloce
per la coppia non sono d'accordo.... io guardo come riprende la macchina e ti posso assicurare che c'e una differenza ENORME in ripresa tra le due: rapporti al cambio o no !
giusto per farti capire a volte mi capitava di andare in scazzo e cambiare a 2000 giri con la 147, bene pure cosi' ti ritrovi a 90 km/h come ridere

cosa che con l'altra non succedeva: dovevi "tirare"...