Sono d'accordo, però al giorno d'oggi un SuperPi non da secondo me nenache un indicazione, perché è diventato un test troppo semplice da passare, le RAM possono non reggere neanche 10 secondi di test più impegnativi. La mia osservazione deriva dal fatto che queste RAM non verrebbero mai acquistate da un utente che fa benching o overclock per passione, perché esistono dei prodotti molto migliori. Sono delle RAM con un ottimo rapporto qualità prezzo ideali da usare nel quotidiano, perciò io avrei fatto delle prove indicative con test di (per esempio) 2 ore di Orthos con i timings settati in un certo modo, in modo da dare un idea non delle potenzialità delle RAM in oveclock "momementanei" ma in overclock più duraturi, puntato al daily. Ovviamente ogni banco fa storia a se, ed in fatti, avendone le possibilità e se fosse il mio lavoro, testerei 10 - 20 coppie di banchi su schede diverse, in modo da avere un idea del prodotto in genereale e non del singolo... Ma mi rendo conto che è una pretesa più impossibile che altro, per questo chiedo una "via di mezzo" con un test che sia, per quelli che sono i miei parametri di giudizio nei riguradi delle RAM di questa fascia di prezzo (ovviamente anche NON condivisibili

) , più indicativo. Tutto qua

.