Discussione: Forum consigliati
View Single Post
Old 28-02-2007, 22:12   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Iron83 Guarda i messaggi
Sono della stessa idea, io comunque ho consigliato il nuke soprattutto per persone che muovono i primi passi nel web design in generale e in particolare nel php (personalmente non amo i portali già "preconfezionati" come nuke, joomla!, ecc).. In quanto ai forum "fallati" si stava parlando di phpbb che, come dici tu, è particolarmente preso di mira, comunque credo che per iniziare va benissimo.
iniziare con qualcosa di scadente non è la cosa ideale

anche perchè se cominci con phpbb poi cosa fai, se arrivi a avere un database grandicello è una bella rogna passarlo su altre piattaforme

conviene partire direttamente con una base solida, facile e sicura che risponda alle proprie esigenze, e specializzarsi bene nel suo uso

nuke non va bene nè per il novizio nè per l'esperto

perchè ci sono cms più leggeri, sicuri e FACILI da usare con un supporto migliore

usare nuke adesso sarebbe come consigliare windows95 a uno che vuole imparare a usare il pc: ha un codice pessimo, è fallato, concettualmente è superato da anni, ha un supporto infimo da parte degli sviluppatori, è MOLTO più difficile da usare di tanti altri.... è famoso solo perchè è stato uno dei primi cms modulari, ma ora non ha assolutamente niente che potrebbe farlo preferire a scelte più solide, moderne, facili, studiate meglio. nuke non è la scelta ideale in nessun caso, nè per partire nè per arrivare

PS: con nuke possiamo anche chiamare tutta la famiglia dei suoi fork, ovvero le PEZZE che hanno cercato di mettere per tentare di risolvere i problemi del cms
ovvero POstnuke, flatnuke e tutti gli altri

la soluzione definitiva per risolvere i problemi di phpnuke si è scoperto essere quella di buttare letteralmente via tutto il codice e riconcepire un cms nuovo da zero, sopperendo alle pessime scelte progettuali.

occhio quindi a phpnuke e ai suoi fork, perchè sono sempre la stessa minestra riscaldata: oggi esistono alternative migliori per tutti i gusti

Ultima modifica di Leron : 28-02-2007 alle 22:17.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso