View Single Post
Old 04-07-2003, 11:29   #9
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
situazione...

...situazione aggiornata...

...dopo una serata di prove e controprove, modificando praticamente tutti i (molti) parametri relativi alla Ram nel bios, la situazione e' rimasta praticamente immutata, con blocchi di sistema al boot, schermate blu in WinME (ed XP), o, quando andava bene, errori in fase di scrittura durante il test Ram delle Norton Utilities...

...ho quindi riportato il banco da 512 dal rivenditore, che lo ha testato e l'ha trovato funzionante (su mobo ECS)...

...su suggerimento di colui che mi ha venduto la Soltek ho quindi acquistato un'altro banco DDR Elixir 512Mb, che una volta montato e testato con il solito test Norton (su WinME) ha di nuovo riportato errori in scrittura...

...come ultima prova ho seguito il consiglio di un collega installando su un disco di appoggio un "nuovo" S.O. (Win98 SE )....tutto sembrava andare per il meglio, finche' ho rifatto il test Norton che ha riportato il solito errore di scrittura... ....continuando però a lavorare col 98 e, ripristinato il dual-boot, con XP, la situazione "sembrerebbe" stabile per il momento...

...a questo punto, incrociando le dita in attesa di ulteriori prove con le Elixir, mi viene anche il dubbio che l'utility Norton (tra l'altro della versione 2001) non sia poi cosi' attendibile...

...quale altro sw "attendibile" per testare il banco Ram mi consigliate...?

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso