View Single Post
Old 28-02-2007, 21:44   #347
fabry74
Senior Member
 
L'Avatar di fabry74
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Mi riferivo a questo paragone, è ovvio che il diesel riprenda in basso dato che ha 1 range minore e gira + basso!
100 giri di un diesel sulla scala dei benza equivalgono a:

1000:4500=X:6500

la risposta è circa 1500giri, regime a cui ogni benzina riprende in maniera dignitosa esattamente come i diesel.....

Inoltre tutta sta palla della coppia è tutta ARIA FRITTA finchè parlate di coppia all'albero!!!!!!!!!
Considerate i rapporti e quindi la coppia a terra e vedrete che nn c'è poi tutta sta differenza tra diesel e benza l'unica vera differenza è che si vuole confrontare dei motrori di tecnologie diverse visto che si parla di TURBO diesel con iniezione DIRETTA rispetto ai classici benzina ASPIRATI a iniezione INDIRETTA......


tutta aria fritta.........

PS X chi sostiene di superare tutti e tutto io con 1 misero 1.600 del 92 con appena 106Cv son sempre stato dietro a moderni td, com'è sta cosa?
Sarà che semplicemente basta far quella gran fatica di scalare se si è troppo giù di giri?

ciao

PS il mio benza del '92 fa i 13 km/l conviene passare ad 1 Rav ad esempio? mah.....
ma LOL quanto pesa il tuo benza del '92 ???

la 147 diesel pesa 1310 kg e con il 1.6 105 CV (1200 kg) e' abbastanza fermo

che macchina e' ?
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso