Questo piccolo tutorial e' da usare solo se si ha la stampante collegata al mac.
Attivare la condivisione stampanti sul vostro Mac ( Preferenze di sistema / condivisione / condivisione stampanti ) e la condivisione windows ( stesso posto di prima). Controllate che la stampante sia effettivamente condivisa andanto in Preferenze di Sistema / Stampa e Fax.
Ora nel campo indirizzi del vostro browser preferito digitate:
http://127.0.0.1:631/printers
Vedrete comparire una schermata con le stampanti che avete installate sul vostro mac. Annotate il nome della stampante che volete condividere ( Ps. Gli spazi non sono degli spazi ma bensi sono _ ).
Ora andate sul vostro pc windows xp.
Start - Stampanti e Fax
Cliccate su "Aggiungi stampante"
Cliccate su avanti
Selezionate "Stampante di rete o stampante collegata a un altro computer" e cliccate avanti.
Selezionate "Connetti ad una stampante in internet o della rete dom...." e nell'url scrivete: http://indirizzoipdeltuomac:631/printers/nome_della_vostra_stampante_cosi'_come_scritto_nella_schermata_del_mac
e cliccate su avanti.
Ora vi chiede che driver installare per la vostra stampante. E' molto importante scegliere sempre e comunque il driver Apple - Apple Color LserWriter 12/600 indipendentemente dalla stampante che uno abbia.
Cliccate avanti e terminate l'installazione.
Buona stampa.