Ragazzi help ho un problemi col router in questione!
Ho due pc in casa che vorrei collegare a internet tramite il router..
-PC 1: Windows Vista Ultimate aggiornato - Scheda di rete integrata
-PC 2: Windows XP SP2 - Scheda di rete integrata
Ho installato con successo il router sul pc1 (navigo in modo perfetto, emule id alto kad alto ecc) e non mi ha mai dato il minimo problema.
Oggi mi è tornato il PC2 che era dal tecnico per un problema, appena lho riavuto prendo un cavo ethernet che mi avanzava e lo collego al pc2 e al secondo ingresso del router (ovviamente il primo occupato dal PC1)
Sinceramente non ho trovato nessuna guida neanche in questo topic ufficiale per collegare il secondo pc tramite router.. Sta di fatto che appena collegato il PC2 al router, si accende la seconda luce (sta ad indicare che i due computer effettivamente sono riconosciuti dall'apparecchio)
Aprendo una pagina internet sul PC2 non va, ho provato a smanettare (e poi a rimettere correttamente) impostazioni riguardanti la rete e simili ma niente.
EDIT: (mi ero scordato, è importantissimo)
Il pc2 viene rilevato dal router (la lucetta è accesa) ma se io scrivo in un browser 192.168.0.1 non mi appare nessuna pagina di configurazione!!
Questo è quello che vedo facendo ipconfig /all nel prompt (non chiedetemi perchè c'è scritto preferenziale sull'ip del pc1, ne capisco veramente poco ..)
PC1
Quote:
Indirizzo IPv4: 192.168.0.2<Preferenziale>
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway Predifinito: 192.168.0.1
Server DHCP: 192.168.0.1
Server DNS (immessi da me manualmente perchè sennò la connessione era lentissima): 151.99.125.1 151.99.0.100
|
PC2
Quote:
Indirizzo IP: 192.168.1.25
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predifinito: 192.168.1.1
Server DNS: 62.94.0.2
|
Non sò proprio che fare, ho cercato senza risultati.