Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
grazie mille della risposta ma sto punto ipotesi decidessi di vedermi un film avviato dal portatile sul televisore questo risulterà impossibile da attuare?
|
Niente è impossibile, per tutto ci vuole un leggero sbattimento per ovviare ad alcune incompatibilità, perché la maggior parte degli apparecchi televisivi sono stati progettati quando comunque questa interazione tv-pc non era prevista. Solo nel recentissimo passato (parlo degli ultimi 2 anni al massimo) si è iniziato a prendere sul serio questo tipo di interazione. Adesso è possibile addirittura comprare apparecchi con architettura hardware ambivalente: monitor pc + sintonizzatore tv integrato. Ecco su questi apparecchi non avresti nessuna difficoltà a vedere i film che hai su pc anche sulla tv. Naturalmente tu non hai questo tipo di apparecchi altrimenti non staresti certo a chiederlo

ed allora ti tocca comprare un cavo presa scart (o rca) da una parte e s-video dall'altra (spesa a seconda della lunghezza dai 15 ai 20 € circa) e così colleghi il notebook alla tv, se malauguratamente ti si vede in bianco e nero allora ti tocca comprare un adattatore scart (costo 3-5 €) su cui apportare (o fare apportare da un elettricista) delle modifiche di collegamento fili, e il gioco è fatto, potrai vedere i film che hai sul notebook sulla tv.
Ecco il link
http://www.megalab.it/articoli.php?id=362 di cui si parlava nell'altro post, se temi di fare casini, un buon elettricista o tecnico tv te lo fa in pochi minuti ad un costo tutto sommato contenuto.
Ecco le immagini dei cavi che ti occorrono, non tutte e tre naturalmente, puoi sceglierne uno dei tre a seconda delle porte a disposizione su tv oppure a seconda della spesa che vuoi affrontare.
presa scart da un lato s-video dall'altra :
presa scart da un lato, s-video da un'altra + rca da un' altra :
presa s-video da un lato rca dall'altro :
Quest'ultima io non so se va bene, ho provato le prime due (anche se alla fine ho pigliato per questioni di risparmio la scart-svideo, la prima postata) funzionavano però vedevo le immagini in b/n perché ho dei vecchi modelli di tv.
P.S. Basta non arrendersi