View Single Post
Old 28-02-2007, 17:18   #35
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
io non considero inutile lo stage, anzi... ribadisco di essere consapevole che un neolaureato senza esperienza nel settore industriale (ad esempio) deve necessariamente impratichirsi dell'ambiente, la sola preparazione universitaria è ridicola.............. chiaro però che ormai le condizioni sono al limite dell'esagerazione (facendo le dovute eccezioni!) ..... fare degli orari da "normali" lavoratori per quel poco di rimborso che non basta nemmeno per le spese...........
..........in pratica la situazione assurda è che quasi quasi dobbiamo pagare noi per fare un minimo di esperienza (...che non sempre può considerarsi sta grande esperienza!!!)........
......rischiamo di diventare come delle pecore..... tra le agenzie interinali e gli stages con elemosina......

P.S. ragazzi..... mi credete se vi dico una cosa? da oltre 10 anni di tanto in tanto faccio qualche seratina al pianobar e varie serate danzanti, ho investito anni fa un pò di soldi per comprare il minimo di attrezzature musicali...... ebbene, se andassi a suonare 2 volte a settimana (4-5 ore max a serata) guadagnerei minimo 1000€ al mese (e le considero al netto delle "eventuali" tasse!!)........
quando poi penso al mio amico che al mese prendeva 300€ per fare quasi 100km ogni giorno (le spese del viaggio?), minimo 10 ore fuori casa, sveglia all'alba (quasi) e ritorno dopo il tramonto......... mi chiedo..... ma che vita è?
se vuoi vivere devi lavorare, son d'accordo........ ma se queste sono le condizioni per una m***a di guadagno sinceramente preferisco essere disonesto...... anche se fino ad ora non lo sono stato mai!!!
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso