Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688
la prima cosa da fare non è cambiare il router,che onestamente forse è l'unico a non avere problemi.devi solo aggiornare il firmware oppure guarda sui vari 3d la possibilita di sostituirlo con il routertech di darkwolf.non hai specificato marca e tipo delle schede che usi adesso,io penso che siano dwl-g520 air extreme.il driver in dotazione non va bene.devi usare il driver atheros 5.0.0.1.7fai questa prove e dopo controlla se tutto va bene.comunque la soluzione migliore è il repeater,sempre d-link.controlla che abbia anche la possibilita di essere usato come client.le schede d-link sono un po poco sensibili in ricezione.
|
Le schede che uso sono le:
D-Link DWL-G520
che, ripeto, lavorano a 108Mbps. Comunque non credo si tratti di un problema di schede in quanto su un computer non ho MAI avuto problemi e sull'altro (che guarda caso è quello più difficile da raggiungere a causa dei muri) di tanto in tanto perdo la connessione...
In tutti i casi ho controllato sul sito dlink e per le schede non ci sono firmware disponibili, ci sono però i driver, in particolare la versione 4.30 del 10-10-2005 (io invece sto usando la versione 4.0.0.1414 del 22/03/2005 in dotazione con le schede).
Il firmware installato è già il più recente di quelli ufficiali, ho controllato.. Quindi non mi rimarrebbe che installare il ROUTERTECH di Darkwolf ma onestamente ho un po' di timore...
CHE DEVO FARE????